Villa in vendita a Brindisi in zona di villeggiatura, a circa 2km dalla città. E' composta da piano terra parzialmente seminterrato, box-garage e primo piano con ampio giardino tutto intorno. L'immobile è frazionato catastalmente in tre unità immobiliari, due appartamenti (primo piano 290 mq, piano terra 160mq e box-garage 69mq) ma le tre unità sono intrinsecamente collegate a formare un'unica unità. Al primo piano:
ingresso, chiostrina centrale interna a cielo aperto con vetro
camera perimetrale,
salone molto ampio con un
balcone, un affaccio sul giardino e comunicante con una
veranda coperta e volumizzata con struttura metallica e vetro, scala a chiocciola interna di accesso al piano inferiore, tre camere da letto ciascuna con proprio
bagno e
terrazzo, ripostiglio, cucina. Al piano terra:
ingresso (dal giardino o dalle scale), due camere con un
bagno e comunicanti con l'
ingresso attraverso un disimpegno, ampio
soggiorno e studio comunicanti con il garage. Quest'ultimo ha un
ingresso proprio indipendente ed un ripostiglio/deposito. La
villa ha struttura portante in c.a., murature intonacate e tinteggiate a civile, rifiniture di pregio, con pavimento del tipo in gres-porcellanato 40x40 nelle zone giorno e notte, in ceramica nei bagni e cucina, con rivestimento a tutta altezza pure in ceramica, in gres 7,5x15 in garage, gradini e soglie in marmo, infissi esterni in legno di pino con vetro
camera e persiane, quelli interni in legno massello tipo noce, in
alluminio e vetri quelli della
veranda. Gli impianti idrico ed elettrico sono collegati alla rete cittadina, autonomi quello di
riscaldamento, con caldaia a gasolio in locale proprio, e quello fognario di stoccaggio.
Lo stato di conservazione è buono per il primo piano, mentre è carente per il piano terra in quanto i muri perimetrali, nonostante muniti di cunicolo di areazione tutto intorno, sono interessati da diffuse tracce di umidità ascendente con rovina di intonaci.
Il giardino, recintato con un muretto in tufo e completo di cancello, è esteso intorno alla
casa per circa un ettaro catastale, è arredato con viali pavimentati in pietra e muretti a secco in massello di cava per salti di quote. Sono presenti zone a prato e piante, tipo palme, cicas e altre, e una zona con alberi da frutto.