logo
myaccount
My Rexer
icona_chiudi
Domande frequenti
Rexer
Chi è Rexer?
icona freccia
Rexer è l'agenzia immobiliare di nuova generazione nata nel 2024 dalla partnership tra Intesa Sanpaolo, Homepal e BPER Banca. In questa nuova realtà, che conta su un team di circa 120 persone tra dipendenti e collaboratori, human touch ed efficienza tecnologica dialogano liberamente grazie a una visione aperta, integrata ed evoluta.
Rexer opera in tutte le città italiane, forte della complementarità dei modelli di servizio di Intesa Sanpaolo Casa e di Homepal: tradizionale il primo, digitale il secondo, supportando i clienti nella compravendita immobiliare attraverso servizi tecnologici, presenza fisica nelle principali città italiane con 16 filiali e, naturalmente, con l'esperienza dei propri agenti. In sintesi, una proptech con human touch, per garantire un'esperienza immobiliare d'eccellenza.
Rexer è una Open Proptech Platform e opera sia secondo un modello B2C che B2B, ricercando attivamente la collaborazione con altri partner industriali e bancari.
Rexer si definisce un "open proptech platform", cosa significa?
icona freccia
Intorno alla compravendita immobiliare ruota un vero e proprio “macrocosmo-casa”. Si tratta di una serie di bisogni che Rexer potrà soddisfare, integrando alla piattaforma digitale una ricca serie di servizi. Rexer si aprirà, dunque, alla collaborazione con altri partner e banche, attraverso una Open Proptech Platform: altre realtà potranno così partecipare e contribuire allo sviluppo di nuovi modelli di crescita nel settore immobiliare.
Perchè Intesa Sanpaolo e BPER Banca hanno deciso di investire nel settore immobiliare?
icona freccia
Intesa Sanpaolo era già attiva nel settore immobiliare attraverso Intesa Sanpaolo Casa, la quale è stata incorporata al 100% in Homepal. Quest'operazione rappresenta un importante passo avanti verso la trasformazione digitale, prevista nel Piano di Impresa 2022-2025, di Intesa Sanpaolo. Per BPER Banca la scelta è stata competitiva e caratterizza un punto di accesso nel mercato immobiliare che offre nuove soluzioni ai bisogni delle famiglie.
Dove si trovano attualmente le agenzie Rexer?
icona freccia
Le nostre agenzie si trovano a: Bologna, Brescia, Firenze, Genova, Milano, Padova, Roma, Torino. Inoltre, prevediamo di arricchire la nostra rete territoriale con tante nuove aperture.
Scopri le nostre sedi: clicca qui.
Quali servizi offre Rexer?
icona freccia
Rexer offre servizi di intermediazione e consulenza immobiliare, sia attraverso agenzie fisiche, presenti nelle principali città italiane, che tramite una piattaforma digitale avanzata.
Clicca qui per scoprire come funziona.
Quali sono i vantaggi per i clienti Rexer?
icona freccia
I nostri clienti hanno accesso a un'ampia gamma di servizi immobiliari, combinando la solidità e l'esperienza di grandi player, come Intesa Sanpaolo e BPER Banca, con l'efficienza tecnologica più avanzata di Homepal. Da questa sinergia nascono processi di compravendita più facili e accessibili.
Come posso affittare casa con Rexer?
icona freccia
Il tuo annuncio verrà pubblicato su Rexer.it, il nostro portale immobiliare di ultima generazione. Potrai pubblicare gratuitamente il tuo annuncio e senza nessuna provvigione di agenzia al termine dalla trattativa di affitto, per te che sei il locatore.
Rexer conduce regolarmente opportune verifiche per controllare eventuali irregolarità: solo in questi casi, il proprietario sarà chiamato a pagare una commissione dell'8% del valore del contratto annuo, con un minimo di €490.
Clicca qui per scoprire come funziona.
Il mio Account
Perchè dovrei registrarmi?
icona freccia
Perché così avrai tutto il mondo Rexer a portata di click!
Registrandoti potrai:
  • ricevere informazioni importanti sulle operazioni che ti riguardano (es. stato di un appuntamento o di un'offerta)
  • ottenere sconti e promozioni speciali
Inoltre, potrai controllare in qualsiasi momento azioni e notifiche all'interno della tua area privata My Rexer.
Come posso registrarmi?
icona freccia
Per registrarti clicca su My Rexer, in alto a destra, seleziona il pulsante ACCEDI / REGISTRATI e clicca su REGISTRATI.
Verrai indirizzato su una nuova pagina e qui potrai inserire tutti i dati necessari per la registrazione: nome, cognome, numero di telefono, e-mail e password.
Ti invieremo, quindi, una e-mail con un link di verifica: dopo aver cliccato sul link, attiveremo il tuo profilo.
In alternativa all'iscrizione tramite e-mail, potrai registrarti selezionando nella pagina di login l'icona Facebook.
In questo caso, ti consigliamo di verificare che l'indirizzo e-mail impiegato su queste piattaforme sia quello che utilizzi abitualmente. Questo ti permetterà di ricevere importanti Ricorda, infine, di cliccare sul pulsante REGISTRATI per completare l'operazione.
Benvenuto nel mondo Rexer!
Come posso effettuare il login?
icona freccia
Se ti sei registrato tramite e-mail, sarà sufficiente cliccare su My Rexer, ACCEDI / REGISTRATI e inserire negli appositi campi indirizzo e-mail e password precedentemente utilizzati. Se, invece, ti sei registrato attraverso Facebook, dovrai semplicemente cliccare sull'icona del portale.
Come faccio a recuperare la mia password?
icona freccia
All'interno della schermata ACCEDI / REGISTRATI, clicca sulla domanda: “Password dimenticata?” e inserisci il tuo indirizzo e-mail.
Riceverai una e-mail nella tua casella di posta con una nuova password, che potrai modificare in qualsiasi momento nell'area personale.
I miei dati personali saranno visibili online?
icona freccia
I tuoi dati personali saranno protetti all'interno di My Rexer e non verranno resi visibili online. Al momento della pubblicazione annuncio, l'unica informazione visibile ai clienti sarà il tuo nome.
Il mio annuncio
Vorrei affittare casa. Come posso inserire un annuncio?
icona freccia
Fantastico, sei nel posto giusto! ;)
Clicca sul pulsante CREA IL TUO ANNUNCIO presente nel menù principale, all'interno della homepage a te dedicata.
Camilla, la nostra Customer Service Manager, ti guiderà in tutte le fasi del processo:
  • Caratteristiche della casa
  • Prezzo
  • Caricamento immagini
  • Ultime informazioni necessarie per la pubblicazione
Ricorda: con Rexer, a trattativa andata a buon fine, non dovrai sostenere il pagamento di alcuna commissione!
Quanto costa inserire un annuncio?
icona freccia
La pubblicazione è totalmente gratuita!
Anche quando ti aiuteremo a gestire le offerte, non ti applicheremo alcuna provvigione.
All'affittuario, invece, a trattativa conclusa e andata a buon fine, chiederemo il pagamento di una provvigione pari al 8% dell'importo annuale dell'affitto, con un minimo di 490€.
Chi può inserire un annuncio?
icona freccia
Rexer è pensato per te che desideri affittare casa.
Altre agenzie immobiliari o intermediari non possono pubblicare annunci sul nostro portale né contattarti.
Posso modificare un annuncio?
icona freccia
Certamente! Vai su My Rexer nella sezione I Miei Annunci e seleziona l'annuncio che desideri modificare, cliccando sul pulsante Gestisco l'annuncio.
Una volta atterrato sulla pagina dedicata al tuo annuncio, potrai effettuare tutte le variazioni che vorrai cliccando sulla voce Modifica, presente all'interno del menù.
Sarai guidato nei vari passi potendo modificare il prezzo, le informazioni inserite e naturalmente le foto caricate.
Nella sezione I Miei Annunci potrai anche eliminare o pubblicare annunci incompleti.
Cosa sono le statistiche di un annuncio?
icona freccia
Nell'area My Rexer, all'interno del dettaglio dell'annuncio selezionato, potrai visualizzare le statistiche del contenuto.
Si tratta di dati estremamente utili, legati alle performance della tua proprietà e al mercato della zona.
All'interno delle statistiche potrai visualizzare il punteggio di qualità del tuo annuncio, le visualizzazioni ottenute e i principali competitor presenti nella tua area.
Come viene calcolata la qualità del mio annuncio?
icona freccia
La qualità esprime il potenziale di successo del tuo annuncio.
Più alta sarà la qualità del contenuto, più visualizzazioni e interesse otterrai. Per determinare il punteggio di qualità, analizziamo:
il numero delle fotografie pubblicate, la lunghezza della descrizione e la disponibilità della documentazione principale (es. planimetria).
Cosa intendete per concorrenza?
icona freccia
Nella sezione statistiche del tuo annuncio, oltre al punteggio di qualità, potrai dare uno sguardo alla concorrenza.
In questa area potrai scoprire gli annunci simili al tuo, attualmente presenti sul mercato, che sono stati visitati da chi ha trovato interessante la tua casa.
Potrai, così, controllare i tuoi rivali e valutare quale strategia adottare, come ad esempio acquistare servizi di visibilità extra.
Come faccio a sospendere un annuncio?
icona freccia
nella sezione My Rexer, clicca sulla voce I Miei Annunci e seleziona il pulsante Gestisco l'annuncio in corrispondenza del dettaglio relativo al contenuto che desideri modificare.
Una volta atterrato sulla pagina dell'annuncio, sarà sufficiente cliccare sul pulsante Sospendo, presente al di sotto della foto, nel menù verticale, sulla sinistra.
Appuntamenti e visite
Come mi contattano le persone interessate? Come posso gestire i miei appuntamenti?
icona freccia
Dopo aver pubblicato il tuo annuncio, le persone interessate potranno richiederti un appuntamento tramite il calendario Rexer.
Tu deciderai se accettare l'appuntamento richiesto, fissare un'altra data o annullare la visita.
Gli appuntamenti che riceverai saranno sempre visibili nella tua area privata My Rexer, I Miei Annunci, all'interno del dettaglio annuncio selezionato.
Qui, potrai visualizzare tutti gli appuntamenti in attesa di una tua conferma, i futuri incontri e le visite passate o annullate.
Ricorda: le nuove richieste di appuntamento ti verranno sempre notificate tramite e-mail, sms, Whatsapp e area privata.
Chi gestisce le visite?
icona freccia
Sarai tu a gestire le visite. Dopotutto, chi conosce casa tua meglio di te?
Le mie offerte
Se un cliente desidera affittare la mia casa, cosa succede?
icona freccia
Se dopo la visita il cliente desidera proseguire nella trattativa, un agente Rexer supporterà le parti nella negoziazione e, con l'assistenza dell'intero team, ti aiuterà a gestire le pratiche e i documenti.
A trattativa conclusa e andata a buon fine, non dovrai pagare alcuna commissione!
All'affittuario, invece, chiederemo il pagamento di una provvigione pari al 8% dell'importo annuale dell'affitto.
Hai ancora dei dubbi?
Contatta il nostro team, saremo felici di poterti aiutare.
contattaci