Appartamento in Vendita in Piazzetta Carlo Musi a Bologna
BOLOGNA - piazzetta carlo musi
VERA OCCASIONE. Edificio in prossimità svincolo tangenziale, comoda ai servizi: fermata autobus - scuole- supermercato. Riscaldamento Condominiale recente con CONTACALORIE
Appartamento 5,5 VANI , superfice mq 117 commerciali solo area coperta come da VISURA CATASTALE, silenzioso, molto luminoso e bello, disponibile e abitabile subito, nell'ottimo stato in cui si trova , valido investimento anche in vista della possibile inflazione, spese condominiali contenute, pavimenti marmo palladiana come nuovi.
Appartamento con BAGNO ristrutturato, RIPOSTIGLIO dotato anche di armadio a muro trasformabile come 2° bagno, AMPIO INGRESSO fornito di mobile appendiabiti/armadio su misura, salone originale di "design" con tre zone - pranzo, studio e salotto tv /conversazione- porte interne in parte rifatte, porta accesso blindata, tutte le finestre sono dotate di isolamento termico/acustico (termopan)
Deliberati all'unanimità il 21.3.22 le ditte e professionisti incaricati per i lavori esterni previsti per intervento , con inizio a breve, di isolamento termico delle superfici opache verticali e orizzontali di cui a DL Rilancio del 19/5/20 n 34, miglioramento di due classi energetiche e interventi complementari sostituzione finestre, serrande ecc.
La richiesta quota parte del FONDO SPESE come previsto da art 1135 co 1 c.c. è già stato versato da questa proprietà.
INFORMAZIONI SUL CONDOMINIO:
Ben tenuto. Amministratore tempestivo e attento. Tutte le opportunità presenti sul mercato e orientate al miglioramento del condominio e ottimizzazione risparmio energetico sempre deliberate grazie alla sensibilità anche dei condomini.
Informazioni aggiuntive relative al MERCATO IN SAN DONATO ricavate dalle pubblicazioni del settore:
Il mercato è alimentato da acquisti di prima casa ma anche da investitori che comprano per tutelare e mettere a reddito i propri risparmi, visto che la zona è vicina e comoda a diverse facoltà universitarie (è collegata a via Zamboni con mezzi e pista ciclabile).Tanti i giovani al primo acquisto, spesso non residenti, che lavorano o studiano in città. Si orientano soprattutto su immobili in buono stato in modo da non dover fare lavori di ristrutturazione. A San Donato la domanda è sostenuta grazie alle numerose infrastrutture come l’università, l’ospedale Sant’Orsola, la sede della Regione, la Fiera di Bologna, la sede dell’Unipol e, non ultimo, il nuovo centro direzionale della Guardia di Finanza. Chi compra per investimento sceglie San Donato perché adiacente al centro, zona commerciale e ben servita e perché offre anche qualche appartamento con dimensioni superiori a 70 mq. Sempre buona anche la domanda di appartamenti in affitto, che proviene in particolar modo da studenti e lavoratori fuori sede. Per un trilocale si arriva a 800 – 1.000 €, ma i canoni aumentano di 100-200 € al mese nel tratto più vicino all’Università e alla Ferrovia. Nell’ultimo anno molti i contratti rinnovati con gli stessi inquilini che hanno mostrato negli anni la propria solvibilità.
Prezzo trattabile.
Anno di costruzione:1962
Arredamento:completamente arredato