Vendesi bilocale in Via della Villa di Lucina a San Paolo di Roma
ROMA - via della villa di lucina
Nel cuore verde del servitissimo quartiere di San Paolo, precisamente in via della Villa di Lucina 54,vendesi delizioso appartamento posto al 5° piano di sette di un palazzo in tinta, munito di ascensore. L'appartamento, interamente esposto a sud/sud-ovest con luminosissimi affacci liberi sulla via, fronte parco giochi comunale, si compone di un ampio ingresso con annesso corridoio, salone, camera da letto con balcone vivibile di 6 mq, disimpegno con armadietto a muro, cucina abitabile e bagno. Tutti gli ambienti sono divisi solamente da tramezzi e, pertanto, possono essere completamente ridisegnati. Data la vicinanza dell'Università Roma Tre e di svariati servizi quali scuole di ogni ordine e grado, esercizi commerciali, presidi ospedalieri (CTO e Bambino Gesù) ma soprattutto della fermata Metro B San Paolo (a poco più di 500 m), raggiungibile comodamente a piedi, risulta particolarmente ben collegato sia con il quartiere dell'Eur, a soli 5 minuti, che con il centro della città (Piramide, Circo Massimo, Colosseo, stazione Termini, Piazza Bologna per un tempo massimo di percorrenza di 12 minuti). Per questo motivo l'appartamento si presta anche come ottimo investimento se messo a reddito anche perché è stato ristrutturato nel 2013 ed è parzialmente arredato nonché dotato di alcuni elettrodomestici essenziali che consentono di abitarlo immediatamente. Le spese condominiali ammontano a € 51,50 mensili. L'impianto di riscaldamento è centralizzato, con installazione di valvole termostatiche (termovalvole) e contabilizzatori a livello di singola unità condominiale. Peraltro gli infissi in alluminio bianco con doppio vetro garantiscono un ottimo isolamento termico e acustico. La quota relativa al consumo dei riscaldamenti è pari a € 35 per il solo periodo che intercorre tra novembre e aprile. Completa la proprietà una comoda, asciutta e luminosissima soffitta di circa 6 mq ubicata all'ultimo piano, dotata di corrente elettrica e di suggestiva vista verso il Campanile della Basilica di San Paolo.
Il palazzo, sottoposto a monitoraggio come tutti quelli della zona, presenta una leggera inclinazione verso viale Giustiniano Imperatore dovuta al suo assestamento in fase di costruzione.
Diversamente da altri stabili della zona e della vicina Montagnola, data la quasi impercettibile entità del fenomeno, non si è reso mai necessario effettuare opere di consolidamento delle fondamenta.
Anno di costruzione 1956.
Prezzo di vendita 239.000 euro.