Villa con piscina in vendita
CITTÀ DELLA PIEVE - via str. di salci
Nel cuore dellUmbria e più precisamente al confine tra la verdeggiante e accogliente Umbria e la bellissima Toscana propongo la vendita di un casale provincia di PG comune di Città Della Pieve.
La sua metratura è di 500 metri quadri coperti più annessi, per un totale di 700 metri quadri. Questa meravigliosa costruzione è stata completamente ristrutturata rispettando ogni canone storico dell'epoca, il suo stato attuale è ottimo e offre tutto il suo magico sapore tipico delle meravigliose ed uniche costruzioni della zona.
Il contesto e la sua collocazione oltre ai requisiti già qui elencati, collaborano a contraddistinguerlo. Il casale dal nome originale,Castello II, sorge sul colle di una collina offrendo una vista incantevole ed unica di 360° su Monte Cetona, Orvieto,e La Val di Chiana. Le più famose località come San Casciano dei Bagni, Città della Pieve,Val di Norcia e la splendida Pienza così come Siena, sono solo alcune delle meravigliose località facilmente raggiungibili, donando un valore aggiunto alla proprietà.
Il giardino circostante che abbraccia completamente questa soluzione, è di 3000 mq, mentre una piscina che si affaccia sul resto della vallata sottostante, completa l'aspetto più In di questa proprietà. Castello II è composto da : cinque ingressi ognuno dei quali accede ad una parte del casale, per facilitarne l'accesso dal giardino circostante.
L'ingresso principale, è sulla sala da pranzo, o sul salone triplo, segue una bellissima accessoriata cucina abitabile,uno spazio dedicato alla piccola cantina e a seguire un piccolo ripostiglio. Lo splendido salone dotato di un grande camino, comunica con un'altra sala dalla quale troviamo un altro accesso all'esterno; una camera matrimoniale al piano e un bagno padronale con doppio lavabo e doccia, servono questa prima parte del casale. Proseguendo per una scala si accede al piano superiore, composto da: una grande e luminosissima stanza matrimoniale, con un bagno con doccia, corridoio, altra stanza matrimoniale, e altro bagno. un meraviglioso ballatoio circolare separa la stanza padronale, e un bagno con vasca idro creando una suite completamente assestante; Un secondo appartamento con un accesso completamente indipendente,ma facente parte della stessa unità è di 120 metri quadri ed è composto da due camere matrimoniali soggiorno ampio con camino, cucina e due bagni ognuno nelle stanze. Da ogni ambiente appena descritto una ineguagliabile vista caratterizza questo casale,mentre un laghetto con le ninfee e 3 ettari di terreno completano questa proprietà.