Palazzina in granito
SASSARI - via xx settembre
Proponiamo alla vostra attenzione un immobile situato in Sardegna, nell'Arcipelago di La Maddalena, situato tra la Corsica e la Sardegna, nelle Bocche di Bonifacio, a 30 Km. dalla Costa Smeralda.
Siamo nella piccola città di La Maddalena. 11 mila abitanti, centro dell'Arcipelago, è una cittadina rimasta autentica, genuina, vivibile tutto l'anno; con una rete di stradine, vicoli e scalette nel suo centro storico che la rendono affascinante e molto caratteristica. Non contaminata da quel lusso di facciata così comune nei dintorni.
La palazzina si trova situata nel corso principale dell'incantevole centro storico di La Maddalena, a meno di 50 metri dal Palazzo Comunale e dalla Piazza Rossa, salotto per maddalenini e turisti.
La costruzione, in granito nella sua totalità, risale al 1920, e possiede ancora pavimenti originali, infissi e porte in ottimo stato. È composta da due unità abitative, una al 1° piano di 50 mq parzialmente ristrutturata, attualmente affittata ad uso ufficio (ad uno studio di avvocato), l'altra al secondo piano, di 60 mq è da ristrutturare.
I soffitti altissimi del secondo piano permettono di progettare un piano soppalcato, potendo ricavarne altri 35 mq. Ed inoltre una terrazza "a tasca" dalla quale si potrà estendere la vista al mare. (L'immobile ha già un progetto approvato per realizzare il piano soppalcato come si vede nell'immagine 5). Un progetto abitativo di 2 o 3 appartamenti per un totale di 150mq.
I principali servizi sono a due passi.
Mare trasparentissimo dai diversi toni di azzurro e turchese, rocce granitiche dalle venature rosacee, incastonate in una vegetazione sempre verde, dozzine di incantevoli spiagge, sentieri percorribili solo a piedi per arrivare a piccole spiagge, cale e insenature di sorprendente bellezza.
E' POSSIBILE COMPRARE SOLO L'UNITA' DEL 2° PIANO A € 120.000,00