Prestigioso cascinale
SONCINO - via borgo mattina
Prestigioso cascinale ristrutturato con piscina, sito nel borgo medievale di Soncino (CR), uno dei più belli d’Italia.
La villa è immersa in circa 2000 metri quadri di curato giardino, abbellito dai colori sgargianti delle tipiche fioriture locali e delle essenze avvolgenti della vegetazione mediterranea del Nord Italia. La villa si compone di un ampio open space al piano terra che comprende ingresso, soggiorno e sala da pranzo. In questo spazio sono presenti due camini: una scelta orientata al design e alla raffinatezza di un prodotto senza tempo in grado di valorizzare qualsiasi ambiente. Il camino del soggiorno è munito di tecnologia in grado di renderlo una valida alternativa al riscaldamento tradizionale.
L’ambiente è molto luminoso: ampie porte a finestre a doppio vetro separano l’open space dal porticato che accompagna l’intera area giorno dell’abitazione.
Proseguendo sul lato sinistro del piano terra si arriva in cucina e nelle aree adibite a lavanderia, dispensa e cantina. Nel lato destro, invece, è possibile trovare uno studio, un’anticamera e un bagno.
Il piano superiore è dedicato alla zona notte. Mentre la pavimentazione al piano terra è in cotto, quella del primo piano è in pregiato parquet. In entrambe i piani, i soffitti presentano travi a vista: elementi architettonici, ma anche una vera e propria risorsa di decorazione. Al primo piano sono presenti due camere da letto singole, una doppia e due camere matrimoniali, due ampie cabine armadio e tre bagni. Inoltre, sopra i garage, è stata ricavata un’area dedicata al fitness, al relax e destinata anche a dar voce alla creatività dei più piccoli.
L’intera area abitativa conta circa 540 metri quadri.
La villa vanta confortevoli aree living esterne, tutte completamente attrezzate per piacevoli momenti di relax e convivialità all'aria aperta. Vi è un’area prendisole che circonda la meravigliosa piscina, incastonata nel verde vibrante del grande giardino, che ospita anche un bagno e una doccia dedicati.
Garanzia di totale privacy e assoluta tranquillità. A poco più di 50 chilometri da Milano, a poco più di mezz’ora di automobile dalle splendide sponde del lago di Garda, del lago d’Iseo o dai monti della Val Camonica, Soncino si trova alla sinistra del fiume Po nel mezzo della Pianura Padana. Il borgo trecentesco di Soncino è un vero e proprio museo a cielo aperto, capace di far dimenticare in poche ore stress, traffico e modernità. Qui è possibile visitare la meravigliosa Rocca sforzesca, il museo della seta, quello archeologico e la Casa degli Stampatori, dove nel 1488 fu sfornata la prima Bibbia Ebraica completa di accenti e vocali. Soncino presenta anche una fitta rete di sotterranei e cinte murarie venete che circondano il borgo medioevale e che sono oggetto di visite guidate. Tra gli edifici religiosi che meritano una visita, ricordiamo: la Chiesa di Santa Maria Assunta, la Chiesa di Santa Maria delle Grazie e la Chiesa di San Giacomo.