Casa indipendente in vendita in via Mezzano, 229.000 €
SORA - via mezzano
Casa indipendente con giardino/parco pertinenziale.
L’immobile si trova nel comune di Sora, a 5 minuti in auto dal Centro Commerciale “La Selva” e poco distante dall’ingresso della superstrada Sora – Frosinone.Si tratta di una casa indipendente di 160,00 mq. lordi a piano, sviluppata su tre piani con relative dipendenze - garage, cantina, ripostigli - con annesso giardino circostante e ampio spazio esterno, terreno agricolo e uliveto per altri 5000 mq perfettamente organizzati.
L’immobile, a cui si accede con un comodo viale d’ingresso, è stato progettato per ricavarne due appartamenti autonomi e trasformarlo facilmente in villa bifamigliare. Una delle due unità immobiliari è ristrutturata e abitabile da subito, la seconda è in corso di costruzione.
L’appartamento abitabile è costituito da: ingresso, corridoio, cucina con termocamino, ampio salone (40 mq circa), tre grandi camere da letto, servizi, due balconi con portafinestre, riscaldamento autonomo e doppi infissi nuovi. L’arredamento a richiesta può essere lasciato all’acquirente.
L’appartamento in corso di costruzione ha pianta simile ma se si presta ad accogliere le diverse esigenze dei futuri proprietari. Al piano terra altre tre stanze, oltre al garage e cantina, possono essere adibite agli usi che si desidera. Al momento una è attrezzata a “cucina di campagna” con camino perfettamente funzionante, mentre le altre sono destinate perlopiù a ripostiglio.
Giardino, uliveto e terreni agricoli recintati completano la proprietà.
Immersa nel verde e nel silenzio, la posizione ne garantisce un ottimo equilibrio tra desiderio di tranquillità e accesso ai principali servizi: in 5/10 minuti si raggiungono negozi, ristoranti, pub, pizzerie, cinema, farmacie, servizi pubblici (ospedali, cliniche, ASL, …) e luoghi di svago: il lago di Posta Fibreno con la sua isola galleggiante naturale, la cascata di Isola del Liri, la Certosa di Trisulti, l’ Acropoli di Arpino, l’Abbazia di Casamari, Abbazia di Montecassino, il Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise.
La possibilità di adibire a orto i terreni, di gestire animali da allevamento e da cortile, di sfruttare la produzione di alberi da frutto e l’uliveto per olio e conserve bio, consente di ripensare la proprietà in un’ottica di benessere e sostenibilità, sfruttando tutte le potenzialità che generosamente offre.