Sono stata con te per piu di 20 anni ma nulla resta fermo, tutto cambia….
Quindi ora è venuto il momento di lasciarci.
Sicuramente la tua parte migliore la sfoderi in estate quando al mattino presto con il silenzio attorno, faccio colazione con te in giardino, dopo il risveglio dei 1000 uccellini che hanno fatto il nido, anche loro qui. In mezzo al verde, al fresco, con uova e bacon un frutto e un caffè.
La sera dopo cena è il momento giusto per sorseggiare una bibita fresca o un calice di vino e poi le cene con gli amici, le grigliate e per qualche anno le feste dei bambini con il ping pong sotto il portico e i giochi nel prato.
Ma hai saputo regalare emozioni anche in inverno quando al rientro dalle fredde e umide giornate del Nord Italia accendi il camino oppure la stufa e ci leggevamo insieme un libro con indosso il pigiamone, e poi gli scuri che non fanno passare luce e ti permettono di dormire un po' di più nel week-end, al calduccio sotto il piumone… che bei ricordi !!
Qui abbiamo passato 20 anni di vita, nella pace, nel silenzio della campagna ma a pochi chilometri dallo shopping dell’Outlet, dalle colline di Fausto Coppi e del tortonese, di Gavi. In circa 70 Km si può raggiungere la città del business Milano, l’affascinante ed elegante Torino e Genova con il suo porto i suoi caruggi e le spiagge della Liguria.
E poi che dire…. Qui ci hanno abitato i miei bisnonni e mio papà amava passare qui l’estate, pensa che la
camera dove dormo io, sempre in estate, veniva affittata ai genovesi che passavano in campagna qualche giorno di relax, tanti tanti anni fa qui (al posto della mia
stanza del camino) c’era una trattoria eh sì perché questa era la strada che portava a Genova e i carri si fermavano dai miei bisnonni per una cena, il mio tavolo in cucina è ancora quello di allora. Mio bisnonno era fabbro e sistemava i ferri dei cavalli. Ci sono ancora i suoi vecchi attrezzi sotto il nostro portico !
Qui sono nati e cresciuti i miei due figli e i ricordi sono tanti …..e poi il mio cagnolone Nerone e poi Fedra, i micetti le due tartarughe e anche il rospo che viene a cercare acqua nelle calde giornate estive…. Vabbè come dicevamo tutto cambia e tutto deve andare avanti quindi (anche se con un po' di tristezza nel cuore) devo lasciarti andare ma sono sicura che i tuoi nuovi proprietari sapranno trattarti bene, curarti e amarti come abbiamo fatto noi in questi anni
Ciao
Casa di Bettole ti metto in vendita ma resterai sempre nel mio cuore !
Tipica Cascina Piemontese con giardino interno e grande portico, pozzo.
Complesso di fabbricati sviluppati attorno ad una corte ed un giardino di proprietà, collocati lungo la via principale di Bettole, frazione di Pozzolo Formigaro, piccolo comune limitrofo a Novi Ligure.
1)Costruzione abitabile e ristrutturata:
- Pian Terreno: tettoia,
ingresso, due sale
soggiorno, cucina abitabile, sala da pranzo, ripostiglio,
bagno e locale di sgombero
- Primo Piano disimpegno,
bagno, quattro camere
2)Abitazione da ristrutturare 297 mq su due piani
3) Portico 93 mq
Nell'abitazione principale
riscaldamento autonomo, impianto elettrico e impianto di apparecchi sanitari e rubinetterie ristrutturati.
Corte con pozzo e giardino interno